SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee
  • Home
  • Eventi/Formazione
  • Scuola Superiore Interdisciplinare delle Cefalee

Scuola Superiore Interdisciplinare delle Cefalee


Scuola Superiore Interdisciplinare delle Cefalee

La Scuola, eminentemente interdisciplinare, è aperta a tutti i Medici interessati ad impegnarsi professionalmente in questo campo ed è strutturata in tre anni di corso, a loro volta suddivisi in tre moduli per anno. Ogni modulo è formato da una unità didattica che si svolge dal venerdì alla domenica, per un totale di 18 ore di docenza per week-end, in parte con lezioni frontali ed in parte con metodologie interattive. I Corsi saranno a numero chiuso. E' previsto un primo corso di formazione di base. Nel secondo corso saranno ampliati alcuni capitoli selezionati e verranno trattati argomenti con caratteristiche di maggiore complessità diagnostica o terapeutica. Nel terzo corso, infine, si completerà lo studio delle problematiche affrontate nei corsi precedenti, si analizzeranno teorie patogenetiche e basi teoriche della terapia, si valuteranno le implicazioni degli interventi diagnostico-terapeutici multidisciplinari e la gestione organizzativa di un Centro Cefalee.

In ciascun modulo didattico saranno trattati trasversalmente argomenti diversi, che saranno via via approfonditi; si aggiungeranno altri temi di interesse specifico. Ogni modulo verrà organizzato come unità didattica autonoma, con riconoscimento ECM.

Al termine di ogni modulo verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione, alla partecipazione a 3 moduli formativi l'Attestato di Esperto in Cefalee di primo livello, alla partecipazione a 6 moduli formativi l'Attestato di Esperto in Cefalee di secondo livello ed al raggiungimento di 9 moduli il Diploma di Esperto in Cefalee.

La struttura a moduli consente di adattare la frequenza dei discenti a seconda delle loro esigenze professionali e di impegno temporale: sarà possibile frequentare i moduli in modo disgiunto conseguendo il Diploma al raggiungimento del numero di moduli richiesti.

Moduli

I Modulo - 17-19 novembre 2017
Aspetti classificativi e clinici delle cefalee
Sede: Perugia
Coordinatori I Modulo: 
Prof. Giorgio Zanchin, Dott. Federico Mainardi
 

 

Segreteria organizzativa
NICO Congressi S.r.l.

Via Jacopo Melani, 19/23
59016 Poggio a Caiano (PO)

  • +39 055 8797796
  • +39 055 8797843

Contatti
SISC - Società Italiana
per lo Studio delle Cefalee
  • Indirizzo:
    Casella Postale 17, Succursale 3
    06123 Perugia, Italy
  • Telefono: 075 585 8181 (dal lunedì al giovedì: orario: 8:30 - 13:00)
  • Fax: 075 578 4229
  • Email: sisc@sisc.it
Cerca nel sito

Inserisci le parole di tuo interesse e seleziona il pulsante "Cerca"

Newsletter SISC

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e novità sulle attività SISC

© 2014. SISC Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. All rights reserved. Partita IVA 05057860487 - Codice Fiscale 01529430488