SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

Lettera di saluto


Carissime e Carissimi,

Un anno difficile volge al termine e voglio quindi cogliere questa occasione per salutarvi e per condividere con voi qualche pensiero. La pandemia ha inflitto terribili perdite e sofferenze in Italia e nel mondo, ma stiamo reagendo e con i primi vaccini disponibili usciremo dalla parte più oscura di questa vicenda. 

Anche le nostre attività assistenziali, scientifiche e di terza missione hanno subito rallentamenti e conseguenze gravi, ma non ci siamo mai fermati. Il congresso annuale si è tenuto in forma virtuale, ma con una grande adesione (più di 400 partecipanti) e relazioni tenute tutte da giovani colleghi. La cartella elettronica (studio RICe) sta raggiungendo i 2000 pazienti, è in fase di approvazione da più di 50 centri cefalee distribuiti in tutto il paese, e ha iniziato a dare i suoi frutti con una pubblicazione sugli effetti della pandemia sull’emicrania. La giornata del mal di testa si è svolta sulla piattaforma facebook con decine di migliaia di contatti. La situazione finanziaria della nostra società è tanto positiva da permetterci di finanziare posizioni per giovani dedicati alla ricerca clinica.

Vorrei anche spendere due parole sul percorso iniziato e ancora non concluso della unificazione tra SISC e Anircef. Le difficoltà normative, burocratiche, ma forse anche psicologiche, non sono state e non saranno poche. Tuttavia, credo e spero vivamente che potremo superarle e ricostruire una casa unica ed una sola comunità per tutte e tutti coloro che in Italia si occupano di cefalee. 

Infine, al termine del mio mandato di Presidente SISC voglio ringraziare tutti i membri del Comitato Direttivo, del Centro Studi, dei Gruppi di Lavoro, della Segreteria, del Giornale delle Cefalee e voi tutti per il contributo dialettico, costruttivo, ma soprattutto tanto generoso che avete dato al lavoro ed ai risultati di questi due anni.

Un caro ed affettuoso saluto a tutte e tutti di un migliore e lieto Anno Nuovo,

Piero

 

 

 

« Torna all'Elenco News

Contatti
SISC - Società Italiana per lo Studio delle Cefalee
Registro Persone Giuridiche - Prefettura di Firenze - n. 534/2011
  • Indirizzo:
    Sede Amministrativa:
    Casella Postale 17, Succursale 3
    06123 Perugia, Italy

    P.IVA 05057860487 C.F. 01529430488
  • Telefono: 075 585 8181 (dal lunedì al giovedì: orario: 8:30 - 13:00)
  • Fax: 075 578 4229
  • Email: sisc@sisc.it
Cerca nel sito

Inserisci le parole di tuo interesse e seleziona il pulsante "Cerca"

Newsletter SISC

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e novità sulle attività SISC

© 2014. SISC Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. All rights reserved. Partita IVA 05057860487 - Codice Fiscale 01529430488
Tutela della privacy - Informativa sui cookie - I miei consensi