SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

SISC

Società Italiana per lo Studio delle Cefalee

Video messaggio

Cinzia Costa - Consigliere SISC - Responsabile della Rubrica Ultime Notizie

In questa epoca multimediale, la pluralità di forme di comunicazione (video, fotografie, musica, testo, infografica, storytelling) e la loro reciproca combinazione sono volte a realizzare una forma di comunicazione “multipla e unitaria” allo stesso tempo, con contenuti maggiormente fruibili e condivisibili e con grande potenzialità espressivo-comunicativa. E’ questo che genera un’informazione efficace, in cui confluiscono tre tradizioni mediali e culturali: quella della stampa, dell'audiovisione e dell'interattività.

In questo contesto abbiamo ritenuto opportuno ampliare la sezione "Ultime Notizie", finora puramente testuale, dando la possibilità di inserire dei video-messaggi da parte di specialisti esperti di cefalea. Tramite video, lo speaker, di propria iniziativa o su invito, può presentare eventi accreditati SISC, news, progetti, richieste di collaborazione, risultati di recenti pubblicazioni ed altre novità nel campo cefalee. 

I video dovranno essere inviati all’e-mail sisc@sisc.it e verranno sottoposti a valutazione da parte dell’organo competente SISC. Per rimanere coerenti con la caratteristica di contenuto efficace e fruibile, il video non deve avere una durata superiore ai 3 minuti.

In questo modo, il sito internet della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee www.sisc.it, diviene ancora più dinamico, e l'utente esperto di cefalee arriva ad acquisire una funzione co-autoriale, con potenzialità non solo di tipo divulgativo-educativo, ma anche di integrazione e di coordinamento di progetti di ricerca trasversali su scala nazionale ed internazionale, nonché per la formazione di reti socio-assistenziali sulle cefalee.

Perugia, 9 novembre 2015




« Indietro

Contatti
SISC - Società Italiana per lo Studio delle Cefalee
Registro Persone Giuridiche - Prefettura di Firenze - n. 534/2011
  • Indirizzo:
    Viale Pieraccini, 18
    50139 Firenze FI
    P.IVA 05057860487
    C.F. 01529430488
  • Telefono: 075 585 8181 (dal lunedì al giovedì: orario: 8:30 - 13:00) Società Scientifica - non effettua visita per cefalee
  • Fax: 075 578 4229
  • Email: sisc@sisc.it
Cerca nel sito

Inserisci le parole di tuo interesse e seleziona il pulsante "Cerca"

Newsletter SISC

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti e novità sulle attività SISC

© 2014. SISC Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. All rights reserved. Partita IVA 05057860487 - Codice Fiscale 01529430488
Tutela della privacy - Informativa sui cookie - I miei consensi